logo-vigneti-zanatta-bianco
FB TW IG

© 2023 ALL RIGHTS RESERVED.
P.IVA 03994920266
INFORMATIVA PRIVACY E COOKIE

I nostri vini

Sapori unici per un'esperienza enologica indimenticabile

I vini sardi sono una vera delizia per il palato, con la loro ricchezza di sapori e aromi unici. Grazie alla loro alta qualità, i vini sardi sono apprezzati in tutto il mondo e rappresentano un vero tesoro dell'enologia italiana.

a
Territorio
s
vigneto
s
uva
s
sapore
Vermentino di Gallura d.o.c.g.

Renadoro

É un vino molto caratteristico, equilibratoe ben strutturato. Il terreno, la posizione geografica e la bassa resa di uva gli conferiscono la sua tipicità inconfondibile.Ha riflessi verdognoli ed è morbido. Conservare a 15-18°C, servire a una temperatura di circa 8-10°C.

Cannonau di Sardegna D.O.C.

Salana

Di colore granato vivace, ha profumo intenso, persistente, ampio ed etereo. Il Cannonau di Sardegna sopporta lunghi invecchiamenti. Va conservato in una cantina fresca a temperatura costante e buia. Ideale con piatti molto strutturati quali le carni rosse, la selvaggina da penna e da pelo, ottimo anche con formaggio pecorino. Servire a una temperatura di circa 18-20°C.

Vermentino di Sardegna

Orion D.O.C.

Di colore paglierino con riflessi verdognoli, profumo tipicamente aromatico fine ed elegante. Sapore equilibrato e morbido, al palato presenta una buona struttura. Ideale come aperitivo o con il pesce in genere. Eccezionale con i crostacei. Servire a una temperatura di circa 10-12°C.

Cannonau di Sardegna RISERVA D.O.C.

Tararà

Un Cannonau Riserva che spicca per eleganza, dal palato non troppo sfacciato, ma intenso, strutturato, persiste ed equilibrato, il suo colore rosso granato spicca per raffinatezza. L’uva nasce da una selezione di uve cannonau prodotte in zone del vigneto ove la resa per ettaro è molto bassa e ciò rende il vino aromatico e ricco di polifenoli. Servire a una temperatura di circa 18-20°C.

Vermentino di Gallura SUPERIORE D.O.C.G.

Le Saline

Le Saline è un vino di grande prestigio frutto della continua ricerca per un prodotto di altissimo livello. Una meticolosa selezione di uve raccolte nelle zone più sassose e sabbiose dei nostri vigneti e lasciate il tempo necessario per consentire la sovra maturazione degli acini, che conferisce al vino l’inconfondibile aromaticità che lo caratterizza. Servire a una temperatura di circa 10-12°C.

Vermentino di Gallura D.O.C.

Kelu

Vino spumante ottenuto da uve di Vermentino di Sardegna piantate in Gallura, l’area in Italia piu vocata per questo vitigno. Nasce un vino spumante elegante e fresco che si riconosce per aromaticità e mineralità tipici del Vermentino della zona gallurese. Servire a una temperatura di circa 6-7°C.

Monica di Sardegna D.O.C.

Renarossa

La Monica di Sardegna è un uvaggio tipico e tradizionale dell’isola, così come il vino che ne prende il nome. Renarossa è prodotto a Cagliari in un area dove questa varietà incontra il suo perfetto ambiente pedoclimatico. Come tutti i vini della Sardegna il Monica ha un tipico aroma di Erbe mediterranee, piccoli frutti rossi e al palato gode di una buona complessità e rotondità. Servire a una temperatura di circa 18-20°C.

Carignano Isola dei Nuraghi I.G.T.

Fieli

È uno dei grandi vini rossi della Sardegna, che onora per caratteristiche di ricchezza e stile. Colore rosso rubino vellutato, equilibrato al palato e ben strutturato. Il gusto è intenso e persistente, spiccano note di prugna, ribes e aromi mediterranei. Perfetto con piatti strutturati in genere e molto apprezzato come vino da accompagnare alla cacciagione. Servire a una temperatura di circa 18-20°C.

Isola dei Nuraghi Rosato I.G.T.

Marimò

Vino rosato ottenuto da uve di produzione della zona di Olbia ed esprime il fascino del vino tipico che proviene da terreni vicini al mare. Il suo colore cerasuolo è brillante e presenta un vino dai profuni di rosa, di piccoli frutti rossi, agrumi e di macchia mediterranea. Grazie alla sua spiccata mineralità è perfetto con i più svariati piatti tipici sardi, crostacei e aperitivi di crostacei. Servire a una temperatura di circa 12-14°C.

Moscato di Sardegna D.O.C.

Boboeto

Il Moscato di Sardegna Vigneti Zanatta è oramai orgoglio della tradizione sarda. Boboeto ha profumi intensi mielosi e speziati, dal colore giallo dorato e brillante. Al palato si presenta dolce ed equilibrato. Servire a una temperatura di circa 6-7°C.

Prodotti correlati

Eleva il tuo palato con il Mirto e la Grappa di Vermentino

Prodotti-11-Mirto-1
Prodotti-11-Grappa-1

Iscriviti alla nostra mailinglist per rimanere sempre aggiornato sui nostri prodotti e i nostri eventi!